2 passi per evitare di fare domande inutili dopo che il tuo collega finisce un’esame

Quante volte ti è capitato di finire un’esame o di vedere qualcuno finire l’esame e sentire domandare: che ti ha chiesto?

E’ difficile? Dai aiutaci…

A pensarci, un professore non fa mai le stesse domande, quindi, è quasi inutile fare queste domande…se vuoi essere certo di rispondere all’esame ti voglio indicare 2 passi per essere sicuro di superarlo senza più perdere tempo a domandare: Cosa ti ha chiesto?

La prima cosa che devi fare è seguire le lezioni, solitamente seguendo le lezioni puoi subito renderti conto di quali sono gli argomenti su cui il professore pone maggiore attenzione.

La seconda cosa e che non mi stancherò mai di dirlo è quello di utilizzare le mappe mentali, avere una sintesi della materia in unico foglio ti darà la tranquillità per affrontare con disinvoltura l’esame, ti darà la possibilità di memorizzare dal 60 all’80% delle informazioni e ti darà la possibilità di individuare in poco tempo la risposta alle possibili domande che il professore ti farà.

Se vuoi scoprire anche tu come imparare a utilizzare questo prezioso strumento abbiamo preparato un corso che ti permetterà già da subito di essere operativo e pronto a utilizzare le mappe mentali per affrontare al meglio la tua sessione di esame.

Preparati per dare più esami in meno tempo.

Condividi il video con chi vuoi tu, se vuoi lascia un commento qui sotto e facci sapere cosa ne pensi!!!

scarica la guida gratuita

 “COME PIANIFICARE UNA SESSIONE DI ESAMI”

Lascia il tuo nome e la tua email in modo da ricevere la GUIDA digitale oltre ad altri articoli interessanti.

Chi è Dario Arcara

Il mio nome è Dario Arcara sono nato nella splendente e raggiante Palermo e da circa 10 anni vivo a Milano.

Sono follemente appassionato e sin da quando ero piccolo sono andato sempre alla ricerca di fare sempre meglio, o meglio ancora trovare il metodo per fare di + con -!!!

Non mi piace perdere tempo e quindi sono andato sempre alla ricerca di metodi che mi potessero permettere di averne di più in modo da dedicarlo ai miei hobby e al divertimento.

Proprio per questo ho deciso di dare anche a te questa opportunità creando e fondando studiare facilmente.

La mia mission è quella di rivoluzionare il tuo modo di studiare, rendendolo facile e permettendoti di dare + esami in – tempo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *