Come avere più concentrazione nello studio

Quante volte ti è capitato di distrarti e avere poca concentrazione nello studio?

Devi sapere che la distrazione è una delle abitudini disfunzionali che gioca un ruolo cruciale nell’apprendimento e per questo motivo è necessario imparare ad avere più concentrazione nello studio

Nel luogo in cui si studia distrazioni possono essercene tante, ecco perché puoi utilizzare alcune strategie per avere più concentrazione e non incorrere più nel rischio di perdere inutilmente del tempo prezioso per il tuo apprendimento.

Strategia #1: Utilizza il Rilassamento prima di iniziare a studiare, non preoccuparti, basta poco!!! Trova un posto tranquillo in cui tu possa rimanere indisturbato per qualche minuto, mettiti comodamente seduto e chiudendo gli occhi porta l’attenzione sul ritmo del respiro e cominciando ad ispirare ed espirare profondamente e tranquillamente, comincia a contare 21 respiri e goditi il momento presente, porta l’attenzione sul tuo corpo e continua ad ispirare ed espirare profondamente e tranquillamente.

Non preoccuparti se all’inizio non riuscirai a concentrarti sui 21 respiri, è normale perché non sei abituato, con il tempo acquisirai la capacità. Ogni volta che ti capiterà di distrarti, anziché, lasciarti trasportare dalle distrazioni, riporta l’attenzione sul ritmo del respiro e continua a contare i 21 respiri.

Questo esercizio è utile per portarti in uno stato di massima efficienza mentale.

Strategia #2: Utilizza un ciclo di studio così strutturato :

– 45 minuti di studio

– 15 minuti di riposo

– ripasso di ciò che hai studiato nei precedenti 45 minuti. !

In questo modo non ti affaticherai inutilmente e riuscirai a sfruttare i momenti di massima concentrazione.

Strategia #3: Utilizza le tecniche di memoria, esse ti permetteranno di utilizzare il 100% del tuo cervello, togliendo così spazio alle distrazioni.

Grazie a queste semplici strategie, in pochissimo tempo riuscirai a migliorare la concentrazione durante l’apprendimento e godere di tutti i benefici che ne derivano.

Iscriviti alla nostra newsletter e scarica subito il materiale gratuito per imparare a Studiare Facilmente e lascia un commento qui sotto.

Buon apprendimento

Dario

scarica la guida gratuita

 “COME PIANIFICARE UNA SESSIONE DI ESAMI”

Lascia il tuo nome e la tua email in modo da ricevere la GUIDA digitale oltre ad altri articoli interessanti.

Chi è Dario Arcara

Il mio nome è Dario Arcara sono nato nella splendente e raggiante Palermo e da circa 10 anni vivo a Milano.

Sono follemente appassionato e sin da quando ero piccolo sono andato sempre alla ricerca di fare sempre meglio, o meglio ancora trovare il metodo per fare di + con -!!!

Non mi piace perdere tempo e quindi sono andato sempre alla ricerca di metodi che mi potessero permettere di averne di più in modo da dedicarlo ai miei hobby e al divertimento.

Proprio per questo ho deciso di dare anche a te questa opportunità creando e fondando studiare facilmente.

La mia mission è quella di rivoluzionare il tuo modo di studiare, rendendolo facile e permettendoti di dare + esami in – tempo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *