Studiare Facilmente: non fare come willy il coyote

Ciao sono Dario Arcara fondatore di Studiare Facilmente e oggi voglio illustrarti i fattori che permettono per imparare a studiare bene e velocemente, questi fattori chiave permettono di fare la differenza durante lo studio e nella vita e sono l’atteggiamento mentale e la strategia.

Questi due elementi sono fondamentali se si vogliono ottenere risultati straordinari in qualsiasi campo e se si vuole imparare come studiare bene.

Sai cosa sono? Scopriamolo subito insieme:

Con Atteggiamento mentale intendiamo l’insieme di pensieri e emozioni che viviamo giornalmente in qualsiasi situazione che la vita ci offre:

– se pensi che un risultato sia impossibile da raggiungere – se pensi di non essere capace di poter fare qualcosa – se pensi di essere troppo giovane o troppo anziano – se pensi non avere il denaro per poter fare qualcosa

Sappi che questo non è l’atteggiamento mentale giusto per ottenere risultati nella vita, sappi che tutto questo è frutto di false credenze che a causa delle esperienze vissute ti sei creato nella tua mente.

Non preoccuparti perché in qualsiasi momento puoi cambiare queste credenze e cominciare a liberare il potenziale già in tuo possesso.

Passare dalla reazione all’azione, cambiare i tuoi pensieri da negativi a positivi e cercare di individuare il lato positivo su qualsiasi esperienza la vita ti offre può sicuramente aiutarti a ottenere di più.

Cosa è invece la strategia? La Strategia possiamo considerarla come il saper fare la cosa giusta nel modo giusto.

Atteggiamento mentale e strategia devono coesistere, infatti non si può pensare di avere solo un atteggiamento giusto e non avere una strategia e viceversa, nel momento in cui uno dei due fattori viene a mancare ecco i risultati tardano ad arrivare, non mi credi? 

Pensa a Willy il coyote, lui è l’esempio di chi ha un atteggiamento mentale giusto, ha caparbietà, ha costanza , ha voglia di fare, peccato che non ha la strategia giusta che possa permettergli di catturare Bip Bip.

Mentre studi vuoi fare anche tu come Willy il coyote? Se la tua risposta è no, impegnati sin da subito a migliorare il tutto atteggiamento mentale e ad utilizzare le giuste strategie e vedrai che in pochissimo tempo i risultati arriveranno.

Imparare le giuste strategie per apprendere le informazioni, iniziare a capire come studiare bene e riconoscere quali sono le abitudini disfunzionali che non ci permettono di avere un metodo di studio Efficace è fondamentale per costruire e mantenere l’atteggiamento mentale che serve per ottenere risultati straordinari.

Immagina come cambierebbe la tua vita se riuscissi a memorizzare 30 pagine di un libro in poco più di un ora ricordando anche i minimi dettagli, ti assicuro che tutto ciò è possibile da ottenere.

Buon apprendimento

Dario

PS: Se ti è piaciuto questo post condividilo con chi vuoi, se vuoi puoi condividere con noi la tua esperienza lasciando un commento qui sotto!

scarica la guida gratuita

 “COME PIANIFICARE UNA SESSIONE DI ESAMI”

Lascia il tuo nome e la tua email in modo da ricevere la GUIDA digitale oltre ad altri articoli interessanti.

Chi è Dario Arcara

Il mio nome è Dario Arcara sono nato nella splendente e raggiante Palermo e da circa 10 anni vivo a Milano.

Sono follemente appassionato e sin da quando ero piccolo sono andato sempre alla ricerca di fare sempre meglio, o meglio ancora trovare il metodo per fare di + con -!!!

Non mi piace perdere tempo e quindi sono andato sempre alla ricerca di metodi che mi potessero permettere di averne di più in modo da dedicarlo ai miei hobby e al divertimento.

Proprio per questo ho deciso di dare anche a te questa opportunità creando e fondando studiare facilmente.

La mia mission è quella di rivoluzionare il tuo modo di studiare, rendendolo facile e permettendoti di dare + esami in – tempo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *