Un app per rimanere non farsi distrarre da facebook

Quante volte hai detto” Ok ora studio! e poi giretto su instagram, controllata su twitter e un pò di stalking su facebook per poi accorgerti che sei già arrivato a sera??

Diciamocelo pure i social sono uno dei problemi che  ogni studente si trova quotidianamente ad affrontare ma cosa si può fare per evitare di cadere in questa trappola??

La tua intenzione è quella di distrarti un po’ prima e durante lo studio ma il 99,99% delle volte finisci per non studiare.

Fra tutte le applicazioni per restare concentrati è la mia preferita. Forest ti dà la possibilità di piantare un albero, che inizia pian piano a crescere, mentre tu ti dedichi a cose più produttive, tipo studiare l’esame che dovrai dare a breve.

La regola è: non puoi controllare altre applicazioni, pena la morte della tua piantina.

Più resisti alla tentazione di smanettare col cellulare, più ti ritroverai immerso nel verde del tuo meraviglioso giardino personale.

Puoi partire con piccole sfide da 10 minuti. Chiaramente le piante che otterrai saranno poca cosa. Per ottenere qualcosa di soddisfacente dovrai resistere alla tentazione di consultare il tuo telefono per almeno 25 minuti. Fidati, ce la puoi fare.

Vi è anche la possibilità di ascoltare i rumori della foresta. Un’aggiunta che gli studenti più ansiosi troveranno di sicuro interessante.

L’applicazione Forest è disponibile sia per iOS che Android. Purtroppo è gratuita solo su quest’ultimo.

Piccolo Bonus: metti il cellulare in modalità aereo, così non verrai infastidito dalle notifiche.

Il mondo va avanti anche senza di te, il tuo alberello no.

Lascia un commento qui sotto, condividi il video con chi vuoi tu e ci vediamo al prossimo video di studiare facilmente.

Buono studio, 

Dario

scarica la guida gratuita

 “COME PIANIFICARE UNA SESSIONE DI ESAMI”

Lascia il tuo nome e la tua email in modo da ricevere la GUIDA digitale oltre ad altri articoli interessanti.

Chi è Dario Arcara

Il mio nome è Dario Arcara sono nato nella splendente e raggiante Palermo e da circa 10 anni vivo a Milano.

Sono follemente appassionato e sin da quando ero piccolo sono andato sempre alla ricerca di fare sempre meglio, o meglio ancora trovare il metodo per fare di + con -!!!

Non mi piace perdere tempo e quindi sono andato sempre alla ricerca di metodi che mi potessero permettere di averne di più in modo da dedicarlo ai miei hobby e al divertimento.

Proprio per questo ho deciso di dare anche a te questa opportunità creando e fondando studiare facilmente.

La mia mission è quella di rivoluzionare il tuo modo di studiare, rendendolo facile e permettendoti di dare + esami in – tempo.